Answers: c’è l’accordo per 500 Cig in deroga

Pubblicato: 27 febbraio 2010 da answerspistoia in Lavoro
Tag:, , , , , , , , , ,

Raggiunto l’accordo per gli ammortizzatori sociali dei dipendenti di Call & Call, la nuova Answers. Già dalla prossima settimana alcuni lavoratori rientreranno

Pistoia, 26 febbraio 2010 – Con una nota diffusa ieri, si apprende dell’avvenuto accordo di cassa integrazione in arrivo per i 500 dipendenti della ‘Call&Call’, il call center di Pistoia nato “sulle ceneri della Answers, a positiva conclusione di una lunga e difficile vertenza”. L’ accordo per la concessione degli ammortizzatori sociali in deroga è stato firmato in Regione.

La cassa integrazione decorre dal 22 febbraio e può durare sino alla fine del 2010: l’azienda ha deciso, per il momento, di richiederla per quattro mesi. Già dalla prossima settimana, spiega sempre la nota, alcuni dei lavoratori potranno rientrare al lavoro: è poi previsto il reinserimento graduale di tutti “quando le attività riprenderanno a pieno ritmo”.

Alla ratifica dell’accordo erano presenti l’assessore regionale al lavoro, Gianfranco Simoncini, le organizzazioni sindacali e i rappresentanti della Provincia di Pistoia, alla quale sono affidati gli adempimenti per rendere operativa l’attività di formazione che potrà partire già dalla prossima settimana.  Simoncini ha espresso “piena soddisfazione” per la conclusione della vertenza e ha ringraziato sindacati, istituzioni e nuova azienda. L’assessore ha infine ricordato che nei mesi scorsi era stato attivato uno “speciale fondo regionale per garantire uno stipendio ai lavoratori (in maggioranza donne) che, pur non percependo da mesi la busta paga, non potevano accedere agli ammortizzatori sociali”.

articolo originale :

http://lanazione.ilsole24ore.com/pistoia/cronaca/2010/02/26/297717-answers_accordo_deroga.shtml

commenti
  1. daniele scrive:

    segnalo il blog del senatore vannino chiti: http://www.vanninochiti.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...