Eutelia/ Uilm: Temiamo che azienda non rispetti richiesta governo

Pubblicato: 26 novembre 2009 da answerspistoia in Economia, Lavoro
Tag:, , , , , , , , ,

Su pagamento stipendi entro il 5. Nuovo incontro il 7 dicembre

Roma, 26 nov. (Apcom) – “L’incontro a palazzo Chigi su Eutelia è terminato ed è stato aggiornato al 7 dicembre; il governo ha chiesto di pagare stipendi arretrati a lavoratori entro il 5 del mese prossimo. Temiamo che ciò non accada”. Lo dichiara Adolfo Rocchetti, della struttura nazionale della Uilm all’uscita da Palazzo Chigi al termine della riunione sulla vertenza ex Eutelia.

“Il sottosegretario Gianni Letta – sottolinea il sindacalista dei metalmeccanici Uil – ha chiesto formalmente ai due amministratori del gruppo Omega, a cui appartiene la società Agile, ex Eutelia, di garantire il diritto alle retribuzioni arretrate ancora spettanti ai lavoratori della società in questione entro il prossimo 5 dicembre, ma i due ‘manager’ hanno ‘nicchiato’ facendo marcia indietro proprio su questo delicato punto”.

“Letta – prosegue Rocchetti – ha reputato questa azione come una condizione indispensabile per riaprire il tavolo sulle linee guida indicate dalla società metalmeccanica. Inoltre, al sindacato ha chiesto di garantire l’agibilità all’impresa dei siti aziendali attualmente occupati dai lavoratori ex Eutelia”.

“Finchè non si vedono gli stipendi – conclude – è difficile fare passi avanti. L’azienda è insolvente; non è in grado di gestire un piano industriale e malgrado le sollecitazioni rifiuta l’impegno a pagare le retribuzioni arretrate. Una vergogna”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...