Answers (Pt), distribuiti 8.000 euro cassa di solidarietà

Pubblicato: 20 novembre 2009 da answerspistoia in Economia, Lavoro
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Questa mattina il vescovo di Pistoia Mansueto Bianchi, accompagnato dal direttore della Caritas Marcello Suppressa, ha incontrato i lavoratori dell’Answers di Pistoia in assemblea permanente nello stabilimento di via Galilei nella zona di Sant’Agostino. Erano presenti il vicesindaco Mario Tuci, il segretario della Cgil locale Daniele Quiriconi, le Rsu e i dirigenti sindacali della categoria.

Il vescovo si è intrattenuto a colloquio con i delegati sindacali, ha rivolto un saluto ai circa 200 lavoratori presenti in quel momento al presidio e, parlando irritualmente attraverso il megafono fornito dalla Rsu, ha sottolineato la vicinanza della Chiesa pistoiese, richiamando alla necessità di una nuova etica nel fare impresa, che metta al centro le persone, le donne e gli uomini prima della finanza. Prima di impartire la benedizione ha avuto parole di sostegno alla lotta intrapresa dai dipendenti Answers. Sia il vescovo sia Suppressa, intervenuto dopo, hanno informato i lavoratori di iniziative straordinarie a sostegno dei dipendenti dell’azienda, così come in passato è stato per altre realtà in crisi del territorio.

La Rsu, la Slc e la Cgil provinciale ringraziano Monsignor Bianchi per la “forza del gesto e della parola” che testimonia della crescente solidarietà e vicinanza di tutta Pistoia a una lotta giusta tesa alla difesa del reddito e delle prospettive di lavoro di centinaia e centinaia di persone. La Rsu, intanto, rende noto che prima dell’assemblea di tutti i lavoratori sono stati consegnati a 45 di loro contributi per importi varianti tra i 120 e i 240 euro per un importo complessivo di 8.000 euro, frutto delle varie iniziative di questi giorni e dei contributi versati sull’apposito conto corrente aperto il 12 novembre e confluiti nella cassa di resistenza e solidarietà.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...